Per ottenere il rilascio del permesso rosa, si prega di consultare le disposizioni contenute nel Regolamento approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 27 del 19.11.2024.
L’istruttoria relativa al rilascio del permesso rosa verrà avviata a seguito di istanza, da presentarsi esclusivamente a cura della donna in stato di gravidanza; in caso di bambino di età non superiore a due anni potrà essere presentata da uno dei due genitori.
L'istanza, come da modulistica predisposta dall’Ente, in carta semplice potrà pervenire tramite mail o pec, ovvero direttamente al protocollo dell’Ente e dovrà contenere:
a) copia fronte-retro di valido documento di identità e codice fiscale con attestazione di conformità apposta dal richiedente;
b) n. 1 fotografia recente in formato tessera del richiedente;
c) certificato medico attestante lo stato di gravidanza, con indicazione della data presunta del parto;
d) ricevuta di avvenuto pagamento delle spese di istruttoria come stabilite dalla Giunta comunale.
Anche l'istanza da presentare per l'estensione di validità del permesso rosa dovrà contenere quanto previsto nelle lettere a) e b) del precedente comma, oltre al precedente permesso scaduto di validità.
Il modulo prevederà la presenza delle necessarie dichiarazioni inerenti fatti, qualità e stati soggettivi, necessari all'istruttoria del procedimento, da rendere a cura del richiedente ai sensi dell'art.18 della L.241/1990 e degli artt.46 e 47 del dpr 445/2000.