Teatro Paladino

Teatro comunale

Teatro Comunale, adibito ad iniziative comunali o concessioni ad altri enti.

foto teatro

Descrizione

Inaugurato nel 1997, il Teatro comunale di Rignano è intitolato dal 1998 al poeta dialettale rignanese Orlando Genovesi, detto "Paladino".
Da sempre una grande risorsa per il paese, il teatro Paladino ha ospitato negli anni importanti compagnie teatrali, oltre a scuole di teatro per bambini, giovani ed adulti. Da ricordare, il debutto dello spettacolo teatrale "Verso Roma" (di Paola Conte e Giuseppe Manfridi, con la regia di Roberto Gandini) dell'11 febbraio 1999, a conclusione del progetto "La Provincia di Roma: i giovani, il teatro e le tradizioni".

A seguito dei lavori di ristrutturazione e di adeguamento, il 21 aprile 2016, il Sindaco Fabio Di Lorenzi ha presentato alla cittadinanza la riapertura dei locali, riconsegnati alla collettività per eventi, spettacoli e convegni.

Il Teatro oggi conta 192 posti a sedere e dispone di uno spazio per persone con disabilità. La struttura, che è dotata di un impianto audio e luci di ultima generazione, dispone di un impianto elettrico e di climatizzazione totalmente rinnovato e adeguato alle norme anti incendio.

Servizi presenti nel luogo

Il Teatro comunale Paladino può essere concesso in utilizzo temporaneo, nel rispetto delle condizioni previste dal Regolamento comunale, previo pagamento delle tariffe deliberate annualmente dalla giunta comunale.

Il teatro è provvisto di accesso disabili.

Teatro Paladino

Via S. Rocco, 5A, Rignano Flaminio RM, 00068