Nasce a Roma il 26 febbraio 1977. Sposato con Alessia e padre di Gioia.
Di famiglia rignanese, nel percorso di studi, dopo la Maturità scientifica e la Laurea in Scienze della Comunicazione, ha conseguito il Master di II Livello in “Public &Parliamentary Affairs” presso l’Università Lumsa.
Ha lavorato presso l’Assessorato alle Politiche dell’Agricoltura della Provincia di Roma e come segretario di redazione della rivista internazionale “Sindacalismo”, promossa dalla Fondazione Enérgeia della Flaei-Cisl.
Iscritto all’ordine dei giornalisti pubblicisti, ha collaborato, inoltre, con diverse testate giornalistiche, frequentando uno stage a Radio Vaticana.
Ha sempre vissuto a Rignano e da sempre partecipa alle attività della nostra cittadina, dall’associazionismo alla parrocchia, dal volontariatoalla politica.
Eletto per la prima volta in Consiglio comunale nel 2006 dove ha ricoperto il ruolo di capogruppo d’opposizione, dopo la vittoria nel 2011 è stato nominato assessore alle politiche educative, culturali e sociali.
Nelle successive elezioni del 2016 è risultato primo degli eletti, venendo così nominato assessore con funzione di vicesindaco.
È stato eletto sindaco, nella lista civica #SiAmo Rignano, il 4 ottobre 2021.