Carta Dedicata a te 2024

La “Carta dedicata a te” è un contributo economico assegnato alle famiglie in possesso di determinati requisiti di reddito stabiliti in base al Decreto interministeriale “Fondo Alimentare 2024”.

05 settembre 2024

"Carta Dedicata a te" 2024

Secondo i criteri stabiliti dal suddetto Decreto, l’INPS ha individuato i nuclei familiari aventi diritto al beneficio.

L’importo del contributo economico è pari a 500 euro ed è erogato dall’ INPS attraverso carte elettroniche di pagamento, prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane SpA tramite la società controllata Postepay.

Le liste dei beneficiari selezionati sono messe a disposizione dall’Inps ai Comuni che effettuano solo ed esclusivamente le apposite verifiche anagrafiche, pertanto i beneficiari non devono presentare nessuna domanda presso il Comune.

Dopo tale controllo da parte del Comune, l’INPS invia gli elenchi a Poste Italiane Spa che provvede ad abbinare a ciascun beneficiario un numero di carta.

Poste Italiane Spa invia poi ad INPS la lista dove sono riportati i nominativi dei beneficiari e il numero della carta ad essi assegnata.

Il Comune di  Rignano Flaminio, una volta avuta a disposizione la lista anzidetta sul portale INPS, invierà apposita lettera ai cittadini beneficiari comunicando l’assegnazione del beneficio e tutte le informazioni sul ritiro ed utilizzo della carta.

Ultimo aggiornamento: 17/09/2024, 15:28