Il teatro non è solo uno spettacolo; e andarci con mamma e papà, o magari anche con i nonni, è un’ottima opportunità per trascorrere del tempo di qualità in famiglia.
Andare a teatro con i bambini non è solo un modo per intrattenerli, ma anche un investimento nel loro sviluppo personale e culturale. Dal potenziamento della creatività e dell’immaginazione alla crescita emotiva, i benefici sono innumerevoli. Guardare un pezzo teatrale può aiutare i bambini a comprendere meglio se stessi e gli altri. Inoltre, ascoltando dialoghi e monologhi, i bambini possono ampliare il loro vocabolario, migliorare la comprensione verbale e affinare le loro abilità di ascolto e comunicazione. Così come imparano ad identificare e gestire le emozioni, sviluppando nel contempo empatia per i personaggi e le situazioni rappresentate.
“Abbiamo fortemente voluto questa rassegna – ha detto il sindaco di Rignano Flaminio, Vincenzo Marcorelli – perché le famiglie devono avere occasioni per trascorrere insieme dei momenti e cosa di meglio di condividere le emozioni di uno spettacolo teatrale? Figli e genitori devono riscoprire il gusto di stare qualche ora insieme, senza altri pensieri. E questa della rassegna teatrale ci sembra una bella opportunità”.
“Il teatro – ha aggiunto il sindaco – può fungere da finestra sul mondo, preparando i ragazzi a diventare cittadini più consapevoli”.
Di seguito, troverete allegato il pdf con la descrizione completa degli eventi teatrali che ci accompagneranno fino a marzo 2025.
BIGLIETTI E ABBONAMENTI:
- Biglietto singolo intero euro 6,00
- Biglietto singolo ridotto euro 4,00 (per bambine/i al di sotto dei 10 anni di età)
- Pacchetto Famiglia 1 (2 interi e 1 ridotto) euro 15,00
- Pacchetto Famiglia 2 (2 interi e 2 ridotti) euro 18,00
- Abbonamento 5 spettacoli intero euro 25,00
- Abbonamento 5 spettacoli ridotto euro 15,00
INFO E PRENOTAZIONI:
- Comune di Rignano Flaminio – 0761 597924 – protocollo@comune.rignanoflaminio.rm.it
- Associazione TeatroInMovimento – 392 4612014 – ilteatroinmovimento@yahoo.it