Sono nata a Padova nel 1963, ma ho vissuto e studiato in città diverse, del nord e centro-sud d’Italia, oltre che a Bruxelles e a Dublino. Dal 1995, vivo a Rignano Flaminio, con mio marito Brendan, e qui sono nati e cresciuti i nostri tre figli.
Laureata in Traduzione (a Bruxelles), dal 2000 sono socio fondatore e amministratore di una società di consulenze linguistiche che produce documentazione in inglese e italiano per società quotate, fondi di investimento, auditors, istituzioni italiane, multinazionali, banche. Attualmente, mi occupo principalmente di project management, oltre che del posizionamento strategico dell'impresa nel contesto dell’evoluzione delle ICT e dell’automazione, e della comunicazione aziendale.
Sono stata iscritta al Partito Democratico dal 2008 al 2019. Dal novembre 2019 sono iscritta a Italia Viva per cui ho ricoperto diversi carichi di coordinamento.
Frai il 2011-2016, ho gestito su incarico dell'allora sindaco Fabio Di Lorenzi la delega alla trasparenza, partecipazione e diritti dei cittadini.
Fra il 2007 e il 2014, sono stata fra i soci fondatori e presidente dell’associazione Ragione e Giustizia. Sono da sempre attiva in diverse associazioni locali con attenzione all’esplorazione e la conoscenza del territorio, lo scambio di esperienze culturali, la solidarietà e coesione sociale, la musica.