Sono nato a Lima Perù nel 1980 e vivo a Rignano Flaminio dal 1993.
Ho una formazione professionale in materia di Migranti e Rifugiati, corso per figure esperte nel settore della protezione internazionale e delle migrazioni presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università Sapienza di Roma.
Svolgo attività di studio in materia di Lavoro e Migrazione per organizzazioni sociali e Istituzioni. Ho lavorato per dodici anni in Gfk-Eurisko Istituto di ricerche statistiche sociali e di mercato. Fondatore di Personal Admin, studio d'intermediazione amministrativa specializzato in ambito migratorio. Nel 2020 sono stato Tutor di supporto per Futurae - Programma imprese migranti, progetto di Forma Camera Azienda speciale della Camera di Commercio di Roma.
Eletto Membro del Direttivo provinciale Nidil-CGIL Roma Sud per il triennio 2018-2021 ed eletto Delegato dei lavoratori per il III° Congresso CGIL Roma Sud Pomezia Castelli.
Eletto Membro del Consiglio di Consulta presso il Consolato Generale del Perù a Roma in rappresentanza dei cittadini peruviani residenti nelle regioni Lazio, Marche, Molise, Abruzzo e Sardegna per l'anno 2013-2014.
Membro del Consiglio Pastorale della Missione Cattolica Latino Americana della Diocesi di Roma per i periodi 2010-2012 e dal 2017 al 2020.
Sono un membro aderente di Lavoro&Welfare, associazione promossa da Cesare Damiano.