L’Amministrazione comunale intende finanziare con un contributo di € 20.000 le attività socio-educative a favore dei minori per l'anno 2024 e, fino a concorrenza dello stesso, uno o più progetti validi e innovativi, da svolgere all’interno del territorio comunale e indirizzati ai bambini e ai giovani fino ai 17 anni di età secondo i criteri che seguono.
Con la presente manifestazione d’interesse si intende stimolare gli enti pubblici e privati a presentare progetti di promozione e potenziamento – da svolgersi entro il 31 dicembre 2024 – di attività capaci di sviluppare un impatto positivo sul benessere psico-fisico dei minori incluse quelle più specificamente finalizzate alla conoscenza civica e alla socialità, da svolgere presso i servizi socio - educativi territoriali e i centri con funzione educativa e ricreativa per i minori nel territorio del Comune di Rignano Flaminio.
L’Ufficio del Servizio sociale del Comune di Rignano Flaminio valuterà le proposte progettuali tramite una commissione all’uopo costituita.
I soggetti che presenteranno domanda e che realizzeranno i progetti saranno gli unici responsabili dell’organizzazione e gestione delle iniziative. La manifestazione d’interesse non ha la funzione di generare alcun valore vincolante tra l’ente ed i soggetti proponenti.