Viaggio nella musica popolare - Sonate

Autunno musicale 2024 - Una stagione di concerti presso la Collegiata - Prima edizione

16 novembre 2024

Terzo appuntamento del festival annuale Autunno musicale, edizione 2024. A cura della Clivis APS. Direzione artistica M° Luca Mancini.

logo autunno musicale
logo autunno musicale

Cos'è?

Terzo appuntamento del festival annuale Autunno musicale, edizione 2024. A cura della Clivis APS. Direzione artistica M° Luca Mancini.

Sonate: due voci ed alcuni strumenti musicali si incontrano per condividere un momento di musica. e non solo. Ci sono anche le storie da narrare, attraverso la tradizione popolare italiana e alcune culture musicali a noi vicine, se non geograficamente, sicuramente nello spirito. Un viaggio ideale che si snoda attraverso canti popolari rivisitati e musiche originali, che raccontano l'Amore, e la lotta per una Vita degna di questo nome.

Roberta Bartoletti, Organetto e fischio

Alessandra Cicogna, Voce e chitarra

Anna Maria Giordano, Voce e nacchere

Paolo  Margutta, Percussioni

 

 

A chi è rivolto

Evento per tutti

Luogo

Chiesa dei SS. Vincenzo e Anastasio

Via Santa Maria, Rignano Flaminio RM - 00068

Costi

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Autunno musicale è un festival culturale annuale che mira a offrire ai cittadini del territorio una serie di appuntamenti musicali di alto livello.

È un progetto fortemente voluto da questa amministrazione nella convinzione che la musica abbia un grande valore di crescita sociale oltre che culturale.

La musica unisce sempre, e ancora di più se ascoltata insieme, dal vivo ed in contesti acusticamente ed esteticamente valorizzanti, quale quello offerto dalla Chiesa dei SS Vincenzo e Anastasio e dal nostro centro storico.

Da ormai tre anni, l’amministrazione organizza, con l’ospitalità della parrocchia e la collaborazione di musicisti ed altre realtà musicali locali, dei concerti di musica classica, cameristica, coreutica e lirica presso la Collegiata.

Grazie alla frequenza annuale, Autunno musicale intende offrire una cornice sistematica a queste iniziative, fidelizzando il pubblico e amplificando l’impatto e le ricadute degli eventi sull’economia e la vita culturale locali, in previsione del Giubileo 2025 e oltre

Ultimo aggiornamento: 21/10/2024, 16:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri